Italia - Repubblica - Socializzazione

 

I veri ribelli siamo noi.

     Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori di falliti sistemi, di superate ideologie, di dottrine ingannatrici, di falsi e bugiardi. Ribelli insomma contro il mondo dell'ingiustizia. Ribelli in nome di una santa causa, di una società giusta e ordinata, di rispetto del lavoro, di dignità nazionale, di amore alla patria, al nucleo famigliare, alle onorevoli ed egregie imprese della vita:.."
Nella giusta causa e del nostro amore infinito ad onta di tutto. Per l'Italia, per i lavoratori italiani.
    Su, dunque, animelle smarrite, coscienze incerte, cervelli traviati, cogliete l'animo fuggente nel quadrante del destino e seguiteci sulla strada maestra che con lo spirito e il ferro percorriamo verso la luce della giustizia.


     Così si esprimeva, oltre sessanta anni fa, Giuseppe Solaro, Federale del P.F.R. di Torino, che, unitamente a Nicolino Bombacci, ex fondatore del Partito Comunista Italiano, contribuirono a far applicare la legge sulla socializzazione delle imprese varata dal Governo della R.S.I. nel febbraio 1944 e successivamente abrogata nell'aprile 1945 a seguito della vittoria delle armate angloamericane.
     Nel nuovo anno che inizia, 2011, ci sentiamo ancora più ribelli di prima.
    Nell'Impero di Marchionne, di Berlusconi, di D'Alema, di Landini, di Bonanni, di Fini e di tutta la compagnia "democratica" che ha creato solamente disoccupazione, precariato, miseria in una parola, non c'è posto per la socializzazione, pur se i Padri Costituenti Italiani ne hanno riconosciuto, attraverso l'articolo 46 della Costituzione, il suo nobile valore socio-economico, oltre che spirituale.


La socializzazione -la più mediterranea delle idee, così definita al suo sorgere- fu costretta ad espatriare... Non importa se dove è applicata non viene indicata la sua origine, la sua paternità: la socializzazione è  patrimonio  dell'umanità. Ed è «destino degli italiani ricevere la socializzazione di ritorno dall'estero», così sentenziò il nostro Maestro Prof. Manlio Sargenti.


Nel nostro sito - www.confederazioneculta.org  - si può constatare il lavoro da noi svolto per l'affermazione della socializzazione in alcuni Paesi latinoamericani , con particolare attenzione nella Repubblica Argentina.


ITALIA - REPUBBLICA - SOCIALIZZAZIONE.
Angelo Faccia e Santino Carletti, cofondatori della C.U.L.T.A.

Nella libreria virtuale www.laconoscenza.eu tutta la documetazione storica sulla socializzazione pubblicata nel libro "Cari Compagni".