Italia - Repubblica - Socializzazione

Controcorrente

Anno 1972 - N° 11

 

Via Pasquale Villari 27 - 00184 Roma

Stampato fronte e retro - dimensioni:16,5 X 22 cm.

 

 

FUORI GLI USA DALL'ITALIA

VIA LA NATO DALL'EUROPA

 

I recenti avvenimenti dell'isola della Maddalena in Sardegna dimostrano ancora una volta il servilismo dei politicanti italiani -compresi i comunisti che, su posizioni neoradicali secondo la linea di Mosca, non perdono occasione di presentarsi come partito d'ordine, a costo di fare i nazionalisti- nei confronti degli USA.

L'installazione di una base di sommergibili nucleari rientra nel quadro del rafforzamento della dominazione economica e militare sull'Europa e del Mediterraneo da parte degli americani, con evidenti vantaggi anche per Israele e la sua guerra di aggressione dei popoli arabi.

Tale ulteriore acquiescenza del governo italiano viene giustificata con la scusa della necessità dell'Alleanza Atlantica, in realtà strumento di oppressione e di colonialismo, e della difesa dal pericolo russo, quando è chiaro che la falsa lotta tra americani e russi non è che concorrenza per posti di favore, basata come tale sui rapporti di forza.

Tutto ciò dimostra che l'Italia per ritrovare la propria autonomia ed indipendenza deve uscire dalla NATO e scrollarsi di dosso l'ipoteca USA.

Proprio come, a prezzo di enormi sacrifici, sta facendo l'eroico popolo vietnamita, che ha inflitto agli americani una delle sconfitte militari più pesanti della loro storia.

 

  Condividi