Italia - Repubblica - Socializzazione

.

 

Manipolo d'Avanguardia Bergamo

i 25 punti programmatici

 

Manipolo d'Avanguardia Bergamo (28/11/2013)      

 

la NOTA della FNCRSI

 

In questo momento storico la FNCRSI, da sempre aperta a tutte le forme alternative al sistema, è favorevole a pubblicare il programma di Gruppi o Movimenti che, pur non impegnando la Federazione, si pongono su questo piano, la cui validità e importanza sarà poi il tempo a stabilire.

FNCRSI        

 

I 25 punti programmatici Manipolo d'Avanguardia Bergamo Associazione culturale

 

1 - Chiediamo libertà di riunione di tutti gli italiani in autentici circoli di solidarietà chiamati "Consigli dei lavoratori" dove l'operaio metalmeccanico si confronta con il contadino, dove l'artigiano edile pone interrogativi al commerciante, dove il laureato si pone al servizio della prole operaia, dove il cittadino deve porre ogni sua risorsa e ogni sua brama di resurrezione.

 

2 - Chiediamo una lotta senza tregua contro chi esplica attività dannose per l’interesse della Patria. - Esproprio immediato delle loro proprietà private e conversione in "Cosa pubblica", al servizio del Popolo. - Chi verrà condannato per reati di Mafia perderà la potestà sui figli e i minori (< 14 anni) saranno affidati all'"Istituto per l'Infanzia d'Italia", il quale provvederà alle adozioni.

 

3 - Chiediamo il diritto all'autodeterminazione del nostro Popolo. - I Trattati firmati dopo il 1945 dovranno essere rivisti e, se necessario, revocati. - In politica estera l'Italia dovrà stringere rapporti sociali e commerciali con Stati nazionali a sovranità nazionale - Le basi NATO dovranno essere convertite in basi militari italiane. L'unica bandiera a garrire al vento dovrà essere il sacro Tricolore. - Tutti i militari in guerra all'estero dovranno rientrare e porsi al servizio della Patria, entro i confini nazionali.

 

4 - Chiediamo che il cittadino straniero (europeo e non) che vive in Italia abbia lo status di "ospite" e debba sottostare alla legislazione che regola il suo soggiorno.

 

5 - Chiediamo che tutte le cariche pubbliche vengano ricoperte da cittadini italiani senza precedenti penali di corruzione o altri reati finanziari contro la "Cosa pubblica".

 

6 - Chiediamo che lo Stato assolva il suo primo compito: dare lavoro e assistenza ai suoi cittadini. - Qualora questo non avvenisse, gli stranieri (europei e non) presenti sul territorio dovranno lasciare il Paese. Le liste di "espulsione" dovranno essere approvate dai "Consigli dei lavoratori" provinciali e rese sempre pubbliche, per dare possibilità di dibattito tra i cittadini.

 

7 - Chiediamo che tutti i cittadini abbiano pari diritti e pari doveri.

 

8 - Chiediamo che la stampa nazionale sia libera dal giogo straniero. - I direttori e i loro collaboratori dovranno essere italiani e non dovranno avere precedenti penali di tipo finanziario. - I direttori e i loro collaboratori che, con il loro lavorano, procurano profitto a nazioni straniere dovranno essere allontanati immediatamente. - Qualsiasi partecipazione finanziaria straniera è vietata.

 

9 - Chiediamo l'abolizione del reddito ottenuto senza lavoro e dei prestiti ad interesse. - La Banca d'Italia dovrà essere rinominata "Banca del Popolo d'Italia" con prestiti a tasso zero. I dipendenti della "Banca del Popolo d'Italia" diverranno dipendenti statali. Il Governatore della "Banca del Popolo d'Italia" ricoprirà anche il ruolo di Vice Ministro dell'Economia e dovrà sottostare al Parlamento.

 

10 - Chiediamo che l'utile della grande impresa venga messo al servizio degli operai prestanti manodopera all'interno dell'azienda stessa e al comune (o comuni) dove essa è presente.

 

11 - Chiediamo la collettivizzazione dei centri commerciali, gli spazi al loro interno affittati a basso costo ai piccoli commercianti e la distanza tra due o più centri commerciali non deve essere inferiore ai 20 km.

 

12 - Chiediamo la confisca immediata di tutti beni ottenuti dalla guerra imperialista da parte di coloro che hanno prestato servizio per la Plutocrazia.

 

13 - Chiediamo l'abolizione del "soldato professionista" e la reintroduzione del servizio di leva per tutti gli abili di classe 1ª, 2ª, 3ª, 4ª, con richiamo quinquennale, per un massimo di tre chiamate. La misura alternativa consentita è il prestare servizio presso: la Protezione civile La Guardia zoofila nazionale. La Guardia forestale nazionale.

 

14 - Chiediamo che l'età per assolvere alla scuola dell'obbligo venga riportata a 14 anni.

 

15 - Chiediamo che l'istruzione scolastica si conformi alla vita pratica. Chiediamo, inoltre, che le porte degli istituti vengano "spalancate" alle famiglie povere del Paese dando la possibilità ai meno abbienti di frequentare a spese dello Stato, se dotati di capacità, l'intero percorso di studi.

 

16 - Chiediamo che venga sancito il "diritto alla maternità", con leggi speciali a tutela della Madre.

 

17 - Chiediamo che lo Stato tuteli fortemente l'infanzia attraverso l'istituzione immediata di asili nido pubblici a basso costo. - La rata mensile non deve superare il 10% (del totale) degli stipendi dei genitori. Questo in una prima fase transitoria. Lo Stato dovrà porsi come obiettivo la gratuità del servizio.

 

18 - Chiediamo che le coppie italiane -uomo e donna, riconosciute dalla Legge- possano adottare solo minori di nazionalità italiana. Per i minori di altra nazionalità verrà garantita la possibilità di un'adozione a distanza. Il rapporto verrà gestito dalla nostra ambasciata - con un ufficio predisposto per ogni provincia.

 

19 - Chiediamo che l'età pensionabile per i lavoratori manuali non superi i 60 anni. Per tutti gli altri, chiediamo la creazione di scaglioni di tre anni (63 anni, 66 anni, 69 anni...), salvo imprevisti di salute. - Il lavoratore manuale, superato la soglia dei 60 anni, potrà prestare servizio (retribuito) presso il proprio comune di residenza, attraverso un certificato di "buona salute" rilasciato da un medico del Lavoro.

 

20 - Chiediamo la tutela dell'ambiente e degli animali. - Pene severe -non al di sotto dei 15 anni- per chi maltratta, procurando sofferenze atroci e/o morte, qualsiasi essere senziente. - Pene severe -non al di sotto dei 12 anni- per chi cagiona volontariamente danni ambientali irreversibili. Pena aumentata di un terzo se chi delinque è spinto da un interesse economico.

 

21 - Chiediamo che la Scienza sia al servizio del Popolo e non il suo contrario. Inoltre, esigiamo sin da subito: Abolizione della sperimentazione animale; Abolizione della predazione organi; Introduzione forzata del concetto di "Prevenzione", fin dalla tenera età attraverso gli istituti scolastici.

 

22 - Chiediamo la libertà di culto entro i limiti imposti dalla legge. È il Governo l'unico detentore dell'educazione morale atta ad "allevare lo spirito alle buone abitudini nell'onestà e nella virtù" del cittadino.

 

23 - Chiediamo che lo Stato si occupi del benessere fisico del proprio cittadino attraverso il supporto diretto alle varie associazioni sportive presenti sul territorio e la creazione, laddove si necessita, di nuove associazioni per la tutela della Salute. Lo sport rientra a pieno titolo nel capitolo "Prevenzione".

 

24 - Chiediamo che vengano istituite delle apposite aree, controllate dai tutori dell'Ordine, per le prestazioni sessuali a pagamento. Tale attività verrà riconosciuta come normale esercizio di commercio, sottoposto a controllo finanziario e sanitario.

 

25 - Chiediamo l'ampliamento della rete ferroviaria sul territorio nazionale. Crediamo fermamente che le ferrovie rappresentino il grado di progresso di una Nazione. Ogni stazione dovrà essere servita da adeguati mezzi su ruota per l'ultimo tratto di viaggio di mercanzie e uomini. L'intera rete di trasporto dovrà essere statale e sarà regolamento dal Ministero dei Trasporti.

 

L'associazione culturale MAB si riserva il diritto di apportare migliorie al proprio programma sociale. Ogni socio ordinario ha il dovere di agire per il conseguimento degli obiettivi succitati.

 

Manipolo d'Avanguardia Bergamo         

Condividi