Italia - Repubblica - Socializzazione

 

 Una pagina di Celine che dedico al Papa e al Gran Rabbino di Roma 

   
Roberto Sestito      

   

«È un comandamento per ogni Ebreo sforzarsi di annientare tutto quanto riguarda la Chiesa cristiana e coloro che la servono. Cristo è figlio di una prostituta, Egli è Ben Pendera, cioè è figlio di una bestia lubrica»
Il Talmud


[...]

Sempre nell'Universo Israelita (25 giugno 1937):
«Dove va l'Europa senza gli Spiriti Giudeo-Cristiani». Conferenza del R. P. Dieux (superbo!), Teatro degli Ambasciatori. Dieux non ce lo manda a dire...:
«Fra Cristiani ed Ebrei nessuna divergenza... Israele ha sofferto per diffondere nel mondo la concezione di Dio, la più bella... la più pura... La più nobile...». Viva la Bibbia... Cristo d'un Dieux!. E l'autore cita André Gode (testuale) sul l'indegnità dell'uomo in URSS... più oltre, Dieux aggiunge...: «Il Papa e i qualificati rappresentanti del Protestantesimo e del Giudaismo hanno solennemente condannato il razzismo (pensa tu!), i semplici cittadini devono seguire l'esempio... Ma nessuna pressione da sola è abbastanza potente per intraprendere una lotta efficace. Per questo bisogna organizzare il Fronte Giudeo-Cristiano (Fronte popolare celeste insomma) per la difesa della libertà» …
«Due spettri devono restare al passato: l'Antisemitismo e l'anticristianesimo, perché l'antisemitismo è il primo capitolo dell'anticristianesimo. Ormai, un po' dappertutto, i credenti di tutte le confessioni si associano. I rabbini di Francia protestano contro la persecuzione dei cattolici in Spagna, e presso gli Ebrei si comincia a comprendere la grandezza di Gesù... Il grande avvenimento del futuro, sarà l'incontro di tutti i figli della Bibbia e del Vangelo. Ma in attesa di questo giorno lontano per salvare la Pace, la civiltà e la Rivelazione, dobbiamo tenderci la mano - conclude l'oratore Ira i calorosi applausi del pubblico.,,».
Noi non sogniamo... Questo «Dieux» al plurale è certamente un massone... e più certamente ancora Ebreo, come il Papa… E poi basta! il diavolo r dappertutto! il resoconto di questa serata è firmato: Mandel.


L. F. Celine

"Bagatelle per un massacro", Quanda